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Parronchi: an interview about the A/W 2015-2016 collection

July 8, 2015

We met Antonella Parronchi, Pierre Paul CEO and responsible of Parronchi, one of the company’s brand.

 

Which are the technical and stylistic characteristics of your A/W 2015-2016 collection?

We worked on high quality knitwear and we focused on innovative combinations with other fabrics to enhance the elegance of the cuts as well as the shapes of every model. Precious yarns, as cashmere  – which is part of our DNA, are well combined with refined silk, satin and crepe de chine. The clothes of this new collection are versatile, innovative and beautiful to be worn. Not to forget that our collection is totally Made in Italy.

 

You choose to pay attention to the research addressed to the material, cashmere first. Which is the philosophy that supports this approach?

Our fashion philosophy is based on the needs to satisfy a contemporary woman who is dynamic, works all day long and wants to be always elegant, but comfortable. Our knitwear is a sort of daily need: cashmere is a habit and you can wear it everyday and in every season. It is a precious fabric and it can be easily combined both to the classic looks and the sporty ones. Cut, colours and production need to be flawless in order to enhance its innate elegance.

 

Which are your next projects?

We are working to extend our presence in the Italian market. We are also trying to enter the US market which is particularly interested in the Italian fashion industry and Made in Italy.

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Abbiamo incontrato Antonella Parronchi, CEO di Pierre Paul e responsabile di Parronchi, uno dei brand che fa capo all’azienda.

 

Quali sono le caratteristiche, tecniche e stilistiche, della vostra collezione A/I 2015-2016?

Per la nuova collezione A/I 15-16 abbiamo lavorato su una maglieria di alta qualità, realizzando accostamenti inediti con altri tessuti per evidenziare l’eleganza dei tagli e le forme dei vari modelli. Filati preziosi, come il cashmere, nostro DNA,  ben si sposano con raffinate sete, raso e crepe de chine. Il total look è il frutto di un’attenta ricerca stilistica per creare capi versatili, creativi e belli da indossare. Dal punto di vista tecnico, le maglie sono realizzate in varie finezze, dalla 3, del quasi fatto a mano, alla 18 per lavorare in modo più esclusivo il cashmere unito alla seta. Non dimentichiamo poi il Made in Italy, altro plus che rende unico il nostro brand.

 

Parronchi si distingue per la grande attenzione posta nei confronti della ricerca, rivolta soprattutto alla materia, il cashmere. Vuoi raccontarci meglio qual è la filosofia che sta dietro questo approccio?

La nostra filosofia di moda nasce dall’idea-necessità di vestire una donna contemporanea, dinamica, che lavora e che vuole essere sempre elegante ed iperfemminile, senza mai rinunciare al comfort. Da qui si sviluppa il nostro concetto di maglieria intesa come esigenza quotidiana: ‘il cashmere come abitudine‘ da indossare in tutti i momenti della giornata e in tutte le stagioni. Partiamo sempre dal concetto che, essendo un tessuto pregiato, si può facilmente abbinare sia ai look classici che a quelli più sportivi. Il taglio, i colori e la lavorazione devono essere impeccabili per enfatizzarne l’eleganza intrinseca ed innata.

 

Ci sono novità particolari o progetti del prossimo futuro di cui vuoi mettere a conoscenza i lettori di Feel the Yarn?   

Stiamo lavorando all’ampliamento del mercato italiano ed estero, in particolare stiamo entrando in quello Americano su cui puntiamo molto e in cui il Made in Italy è particolarmente apprezzato. Lo sviluppo del  nostro progetto commerciale, che prevede investimenti sui punti vendita in Italia a breve termine, ha l’obiettivo di incrementare la visibilità del brand nel nostro Paese.

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