Mai come oggi i colori hanno influenzato le tendenze future dopo il lockdown. Il rilancio delle attività, le occasioni di incontro con le persone, il desiderio di vivere intensamente e con ottimismo le prossime stagioni ha dato luogo a una grande varietà di colori e di accostamenti.
Colori vivaci in total look si sono visti in abbondanza sulle passerelle. Tonalità luminose, ma anche colori oscuri hanno trovato espressione in effetti cangianti, perfetti per festeggiare.
Particolarmente innovativi sono i colori gradienti, effetti di toni sfumati che possono essere monocromatici o policromi, tono su tono o a contrasto, con un’ampia variazione di effetti corti od allungati, di soluzioni sovrapposte o distanziate. Il gradiente di colore è infatti una successione di toni vicini fra loro per gamma o per intensità, che si susseguono in modo progressivo e lineare, creando motivi unici ed originali.

Colori sfumati sono interrotti da pieghe e plissé.

Una variante stampata di tonalità calde irregolari che sfumano nel verde.
I colori confermano la loro empatia e sensibilità. Il momento è appropriato per iniziare nuovi percorsi, rimuovendo i legami con la continuità e le regole della tradizione, per raggiungere nuovi aspetti, aprendo all’immaginazione personale e a una ampia libertà creativa.
Concept by Elementi Moda