Feel the Yarn continua la sua mission nel creare una digital community attenta alle necessità di chi vive il mondo dei filati e maglieria in ogni sua sfaccettatura.


Sul sito www.feeltheyarn.it la sezione New Designers si arricchisce di una nuova piattaforma completamente dedicata ai corsi di formazione sul mondo della maglieria e dei filati.
Registrarsi è semplice, seguire i video ancora di più, visto che ogni pillola (quattro o cinque per ogni corso) può essere seguita quando si desidera.
Una volta completato il percorso, per chi vorrà, è possibile effettuare un test di comprensione che, se superato, rilascia un certificato di partecipazione.


Ciascuno di essi è incentrato su un tema specifico, hanno collaborato con FTY, per la realizzazione di questi educational, docenti e professionisti provenienti dall’industria della maglieria.
E’ davvero un’ottima occasione per ascoltare e vedere qualcosa che ti interessa davvero.
Programma primo corso
- Traditional knits from all over the world – Ornella Bignami, Art Director of Elementi Moda, Fashion and Textile Trend Forecasting Agency
- From head to toe – Emma Holborow, Knitwear designer, Consultant & Teacher
- The cultural side of Andean knitting – Martina Motta, Researcher and Professor in knit design at Politecnico di Milano
- British History & Culture of Knitwear – Adrien Roberts, International Director of Education ACM, Teacher at CKD Master