Il nostro concorso è aperto fino al 14 gennaio, quando una giuria speciale selezionerà i candidati per questa nuova edizione.
Gli interessati devono solo scrivere a team@feeltheyarn.it o andare direttamente al gruppo privato di Fb “Feel the Yarn – For New Designers” e cercare il documento “Mandatory information for applying“.
I documenti necessari sono:
- Portfolio dei lavori precedenti con la maglieria;
- CV che evidenzi il background formativo e l’esperienza legata alla maglieria;
- Bozza del progetto per i 2 abiti basati sul tema del concorso che è “Feel the Green“; vedere per riferimento il nostro sito Web all’indirizzo: “Sustainability”. Il progetto deve includere dati tecnici quali: categoria merceologica, titolo filato, titolo/i, colori, certificazioni di terze parti; vedere per riferimento Italian Yarns (qualsiasi altra informazione riguardante le caratteristiche dei filati e/o il processo di lavorazione da utilizzare per gli outfit sarà ben accetta).
Una volta selezionati i concorrenti, verrà chiesto loro di condividere moodboard e immagini relative agli work in progress dei progetti sul gruppo FB privato, dove il mondo della filatura e della maglieria si ritrova abitualmente per seguire Feel the Contest e scambiare commenti e idee: filatori, free-lance, studenti di scuole di moda, designers e appassionati di filati.