La parola d’ordine per un’estate vivace è “sparkling”. A brillare sono i filati per una maglieria non solo dedicata ad occasioni festose, ma anche per creare, nell’uso quotidiano, momenti di piacevolezza ed eccitazione. Nonostante la crescita dell’inquinamento luminoso, la moda e la maglia insieme ricercano effetti di bagliori ipnotici, che catturano i sensi e la fantasia, per non passare inosservati.
L’estate 2024 si annuncia brillante, luminosa, preziosa. La luce gioca su superfici dai riflessi sfaccettati, che cangiano, variando da luci delicate ad effetti iridescenti e madreperlati.
Aspetti evidenziati da nuovissime lavorazioni 3D, vaporose e frizzanti come bollicine.
L’ampia gamma di fili laminati permette di riprodurre la luminosità oscura dei fondali marini o quella magica del cosmo.
Filati seducenti per la loro eleganza e preziosità, che danno vita a superfici altrimenti opache con bagliori metallici di oro, argento e rame. Da lavorare a maglia ma anche da utilizzare per ricami pregiati o per dettagli e rifiniture.
Nelle lavorazioni traforate e nei leggerissimi jacquard la luce si fa più dolce e il tatto rimane delicato al contatto con la pelle.
Inattesi ed imprevedibili punti luce ci sorprendono e rendono unici i filati fluidi, dalla mano sensuale per inventare maglie originali che esprimono seduzione e glamour.
Piccole o grandi anche le paillettes contribuiscono di stagione in stagione a creare movimenti visivi, grazie alla loro capacità di catturare e riflettere la luce, di emergere come preziosi cristalli sulla superficie della maglia.
Concept by Elementi Moda