BIANCO, il colore della sospensione, dell’attesa di qualcosa di inammissibile, preludio di eventi importanti che impegneranno il nostro futuro. Segna l’inizio ed è la somma di tutti i colori.
Classificato tra i “non colori”, è in realtà una vera e propria folla di toni; dal bianco luminescente al bianco naturale, dai toni lattiginosi a sfumature zuccherine e cristalline. Concept-color per mostrare sicurezza di sé e senso di appartenenza, per aumentare le nostre certezze, proiettate in un futuro fatto di competenza, imprenditorialità, creatività. Il bianco esprime valori positivi e nella simbologia è associato a innocenza, ingegno, spiritualità, integrità morale. Tonalità classica, senza stagioni, calma, discreta, rilassante, silenziosa, perfetta per uno stile lineare e senza tempo.
In perfetta sintonia con i filati più preziosi, con la finezza sensuale, con la versatilità visiva delle superfici che saranno il filo conduttore della maglia Primavera-Estate 2022.
Classificato tra i “non colori”, è in realtà una vera e propria folla di toni; dal bianco luminescente al bianco naturale, dai toni lattiginosi a sfumature zuccherine e cristalline. Concept-color per mostrare sicurezza di sé e senso di appartenenza, per accrescere le nostre certezze, proiettate in un futuro fatto di competenza, imprenditorialità, creatività. Il bianco esprime valori positivi e nella simbologia è associato a innocenza, ingegno, spiritualità, integrità morale. Tonalità classica, senza stagioni, calma, discreta, rilassante, silenziosa, perfetta per uno stile lineare e senza tempo.
In perfetta sintonia con i filati più preziosi, con la finezza sensuale, con la versatilità visiva delle superfici che saranno il filo conduttore della maglia Primavera-Estate 2022.
Ladylike, raffinate e sensuali sono le maglie in pura seta, dalla mano morbida e fluida, prodotte con un innovativo processo registrato “Cardato Ultrafine”. Una tecnologia applicata alla produzione di fibre preziose che aggiunge ai filati una serie di caratteristiche distintive: finezza, morbidezza, voluminosità, regolarità e perfezione. Le maglie risultanti mostreranno un aspetto elegante e una straordinaria vestibilità.
La tenue lucentezza luminosa della viscosa si fonde con la seta in qualità di leggerezza fine ed extrafine.
L’integrazione di una confortevole elasticità rende i capi in maglia sempre perfetti e più resistenti.
Ricchi jacquard esaltano la combinazione di filati luminosi di seta con filamenti di Nylon finissimi e impalpabili dall’esclusivo effetto tridimensionale.
La viscosa, fibra versatile di origine naturale nelle sue varianti lucida o opaca, fluida o croccante è protagonista nelle collezioni primavera-estate. Gioca con trasparenze irregolari o si arricchisce di acciaio dall’aspetto metallico argenteo.
Perfettamente piatta e compatta è la superficie delle maglie seconda pelle, leggera ed elastica per il massimo comfort.

Sportivo è il cotone, fibra base assoluta della stagione. Sempre più filature stanno investendo in nuove proposte utilizzando cotone biologico, seguendo la nuova sensibilità ecologica dei consumatori.
Clean, smooth, flat surfaces alternate with crispy aspects.
Le qualità del lino sono sempre più coinvolte nelle collezioni di marchi leader. Fibra ecologica naturale, dal tatto asciutto e fresco, è proposta nelle migliori note e in texture ariose.
L’alleanza di filati preziosi e raffinati con WHITE conferma i valori esclusivi e senza tempo dei materiali e del colore stesso intriso di fascino contemporaneo.
Leonardo Da Vinci ha scritto: “La semplicità è estrema raffinatezza”.
Concept by Elementi Moda