Nuova stagione, nuova avventura da vivere in un’atmosfera cromatica di toni solari, sovraesposti, energizzanti.
Una dichiarazione di positività, una ricerca di bellezza, un condensato di ottimismo contagioso da indossare con piacere, contro la monotonia dei toni pacati con un pizzico di anarchia.
Un’estate che ricerca nei filati aspetti insoliti e imprevisti, nei titoli più grossi. Dall’effetto rafia in
un intreccio leggero e fluttuante, sorprendentemente realizzato in 100% poliammide, all’aspetto
cartaceo della grossa fettuccia tono su tono dal tatto asciutto.
Fili di cotone pettinato sono mescolati e ritorti in una treccia voluminosa in cui si fondono la
naturalezza della materia e il cromatismo pervaso di luce dorata.
Un’esplosione di energia che ritroviamo nella catenella irregolare in 100% cotone pettinato che cattura i toni infuocati del rosso, arancio e giallo.
Sprazzi luminosi fanno vibrare il filato che alterna sapientemente tratti splendenti e zone opache in un insieme gioioso di gialli e aranci e in una mescolanza di fibre dalle diverse peculiarità visive e tattili.
In cotone organico il leggero e fitto effetto spugnoso in righe variegate. L’estrema leggerezza ed il tatto asciutto e fresco insieme ai colori pieni di vitalità ne fanno un prodotto basico per maglie semplici, pratiche, quotidiane.
Fluidità compatta, modellabile è la caratteristica del sottilissimo filato in viscosa Tencel, leggermente cangiante per maglie eleganti che accompagnano liberamente il corpo.
Trasparenze ricercate mantengono la loro rigidità se lavorate con filati sottilissimi in lino, mentre si arricchiscono di rilievi brillanti e di lucentezze metalliche in filati più grossi in cui ancora una volta giallo e arancio rafforzano la loro visibilità.
Il giallo diventa solenne, sfavillante, sfacciato nei filati fluidi, come un metallo fuso, in fibra
metallizzata e viscosa FSC proveniente da cellulosa prodotta da piantagioni ecosostenibili.