Crediamo nelle persone e nella centralità dell’individuo per l’affermazione di modelli di business sostenibili.

Nulla è più importante delle competenze per accelerare la transizione del sistema moda alla sostenibilità. Favorire l’incontro tra il mondo del lavoro e il mondo della scuola è imprescindibile per coltivare nuovi talenti e formare i professionisti di cui il mercato ha bisogno.
Alla dimensione sociale della sostenibilità attiene anche l’impegno a tutelare e valorizzare questi talenti, avendo cura della salute, della sicurezza e del benessere delle persone nei luoghi di lavoro, dei loro bisogni e delle loro aspettative di crescita sia come professionisti che come individui.

 

Durante l’evento organizzeremo delle attività specifiche a favore dell’orientamento al mondo del lavoro e nella filiera della maglieria in particolare:

  • saranno presenti alcune scuole italiane per fare orientamento verso il settore della maglieria;
  • organizzeremo un talk per presentare i risultati della ricerca Con-Text, fatta dal PoliMI – Dipartimento di Design per evidenziare le necessità del mondo del lavoro in questo settore; al talk interverranno anche rappresentanti del mondo dell’industria e istituzioni del settore, così da fornire un concreto orientamento al mondo per chi sta completando il suo ciclo di studi nel settore.

Al termine del talk sarà inoltre possibile realizzare degli speed-date tra aziende e studenti, pre-iscrivendosi utilizzando i bottoni sottostanti:

TALK | venerdì 24 febbraio alle 10

“La centralità del Designer nella manifattura. Il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano presenta i risultati della ricerca Con-text

Moderano

Giovanni Maria Conti and Martina Motta, Politecnico di Milano – Design Department

Intervengono (in ordine alfabetico)

Arman Avetikyan, Fashion Designer

Birgit Galhen, Woolmark

Davide Barbieri, Shima Seiki

Fabio Campana, Lanificio dell’Olivo

Massimo Bruni, Moma Concept

Katia Saro, UN Global Compact