Ornella Bignami bio

Ricca di un dialogo ininterrotto con la professione e allenata a decifrare i maggiori trends e i cambiamenti sociali, Ornella Bignami ha acquisito credibilità ed esperienza nell’industria tessile internazionale. Dal 1979 anima la società di consulenza creativa Elementi Moda e collabora con le aziende che hanno fatto della creatività un elemento essenziale.

Membro di Comitati di Tendenza internazionali: Première Vision, Intertextile. Vice-Presidente di Color Coloris-Italian Color Insight. È partner strategico per l’Italia di CELC-Confederazione Europea del Lino e della Canapa per cui svolge attività di definizione tendenze moda e promozione.

Corsi di formazione tessile e maglieria presso scuole di moda e design internazionali (Politecnico di Milano-Scuola del Design, Polimoda, Fit in Milano, Istituto Marangoni, NABA, Istituto Secoli, Accademia Costume & Moda di Roma).

Visiting professor presso prestigiosi istituti di moda e Università per la definizione dei trend socio-culturali e dell’innovazione: BOCCONI-MAFED, Design & Fashion Management MBA, IULM MILANO.

Collabora con VIEW TEXTILE. Realizza Forum di Tendenze per fiere tessili internazionali.