feel the contest 2024 master edition feel the yarn

STAY TUNED!

Le votazioni online sono chiuse. Il Social Winner sarà proclamato il 24 maggio alle ore 16.00 (CET).

 

I 10 finalisti selezionati dalla Giuria tecnica internazionale,
saranno annunciati il 27 maggio sulla nostra newsletter e sui social media.

 

Presentazione a Pitti Filati #95 – edizione di giugno (25-27), di tutti gli outfit realizzati.
Solo i 10 finalisti potranno concorrere al Premio Finale!

Tutti i concorrenti e le filature abbinate

Tema 15° ed. ``CONTRADICTIONS``

“Ci troviamo di fronte a un mondo in rapida evoluzione, in cui si fondono universi in conflitto tra loro.

Una nuova creatività liberatoria ci aiuterà a trovare un equilibrio armonioso tra tecnologia e patrimonio, con una visione contemporanea.

Ricerchiamo filati innovativi e applichiamo tecnologie di maglieria aggiornate. Arricchiamo le nostre proposte introducendo dettagli, accessori e lavorazioni artigianali, esprimendo unicità ed esuberanza.

Ricamo, uncinetto, sovratintura, sovrastampa, infeltrimento, spazzolatura, goffratura, agugliatura, scaletta, taglio laser e molto altro ancora…

Costruiamo una simbiosi positiva tra la macchina e l’uomo, un’associazione intima di elementi contraddittori ma che si sposano, rispettando la sostenibilità e aprendo la strada a un futuro migliore.”

 

Ornella Bignami, Elementi Moda

Feel the Yarn® Contest è il concorso internazionale lanciato da CPF – Consorzio Promozione Filati, che ha l’obiettivo di sostenere i nuovi designer con la passione per la maglieria.

Quest’anno il concorso è dedicato agli studenti dei Master*, per valorizzare i loro percorsi formativi in maglieria, in collaborazione con i più importanti istituti di moda internazionali.

*Data la diversità dei programmi di studio dei vari Istituti Internazionali di Moda, sono ammessi anche gli studenti che frequentano un corso di laurea magistrale in Moda e Design con specializzazione in maglieria e gli studenti dell’ultimo anno di un corso di laurea triennale con specializzazione in maglieria.

Regolamento