Con l’avvicinarsi dell’inverno cresce la voglia di protezione, morbida, soffice, leggera. Di Filati e maglie vaporose che risvegliano tutti i nostri sensi, che ci fanno riscoprire il piacere tattile, post-pandemico.
Il confort sensoriale e termo-fisiologico è spesso fondamentale quale motivazione all’acquisto, elemento determinante per le aspettative di piacevolezza all’indosso, di funzionalità del capo, senza dimenticare la gratificazione estetica.
Il mohair kid e superkid insieme alla baby alpaca sono le fibre che variamente mescolate con lane merinos fini esprimono tutta la piacevolezza al tatto e il confort di maglie vaporose e calde.

Velli sottili, filati bouclé e ondulazioni dolci, ma compatte, si svelano ancora più preziosi nei densi toni di porpora, miele e mosto.

Sprazzi luminosi, metallizzati impreziosiscono con toni ramati i delicati bouclé nei quali l’alpaca più fine si unisce a lane certificate e poliammide riciclato nel rispetto della naturalezza e della sostenibilità.

Morbidezza e sensualità, si ritrovano in filati “senza stagione” pensati per maglie che accompagnano il corpo fluidamente, come piume leggere dall’aspetto serico.
Il nylon contribuisce alla caratteristica mano morbida e cremosa, così piacevole al contatto con la pelle.
Iridescenze “cosmiche”, lampi dorati, lamé colorati ispirano maglie da sogno, per incontri festivi in cui celebrare una ritrovata fisicità.
Laminature e laccature su maglie strutturate trasformano anche i filati più classici in preziose espressioni di creatività con effetti tridimensionali e riflessi variegati.
Concept and photo by Elementi Moda